Blattoidei
Un ordine di insetti che vive sul pianeta da circa duecento milioni di anni…
Disinfestazione blatte
Una disinfestazione blatte fai da te è complicata ed è fondamentale rivolgersi ad un professionista. In base alla specie che è presente possono variare gli interventi da effettuare ed i tempi di risoluzione.
Chiama il numero 800 208040
La loro forma appiattita gli consente di attraversare fenditure di pochi mm e nascondersi facilmente. Vivono a stretto contatto con l’uomo negli esercizi commerciali, edifici pubblici e privati.
Caratteristiche: La Blatta Orientale, il comune scarafaggio nero presente nelle nostre case vive nelle zone più fresche (garage, scantinati, lavelli.). La Blatta Germanica predilige ambienti con microclima umido, presente sopratutto nei bar, ristoranti, ospedali. In Italia sono diffuse anche la Supella longipalpa e la Periplaneta amoricana.
Ciclo biologico: Il ciclo biologico delle blatte – similmente a quello di molti insetti – è composto da 3 stadi (uovo, neanide, adulto) ed ha una durata variabile, in funzione dell’alimentazione, della umidità e dellla temperatura.
Cosa le attrae: La loro dieta è onnivora e sono attratti da rifiuti di ogni genere, specialmente quelli nei quali vi siano tracce di cibo, feci, carta, tappezzerie.
Pericoli per la salute: Sono vettori di germi patogeni e possono arrecare serie malattie. Possono causare anche reazioni allergiche nei bambini e nelle persone asmatiche.
Habitat: Sono creature notturne e durante il giorno si nascondono in luoghi inaccessibili. Si trovano in tutte le regioni del mondo, trovano rifugio nei depositi merci, cucine e fognature.