Da oltre 50 anni proponiamo soluzioni per la disinfestazione e monitoraggio di infestanti.

Dove siamo

Via Guido Rossa 15
06132 Perugia – Italia

Apertura

Lun – Ven : 8:00 – 18:00
Sab – Dom : Su appuntamento

Telefono

Num. Verde 800.20.80.40

a

Vespa comune

Di statura media (fra gli imenotteri), le femmine sono armate del ben noto pungiglione velenoso e popolano con circa 3000 specie tutto il mondo.

Disinfestazione vespe

La disinfestazione dalle vespe non è un’operazione da sottovalutare, ma fa fatta con i tempi e nei modi corretti. Ci sono infatti particolari ore del giorno, che solo i professionisti conoscono, che permettono di eliminare il nido di vespe in modo definitivo.

Chiama il numero 800 208040

Grande famiglia di insetti imenotteri aculei caratterizzati dalle ali anteriori che nel riposo si appoggiano al dorso doppiamente ripiegate per il lungo; la forma speciale del corpo, con l’addome ristretto alla base e peduncolato, e i colori contrastati gialli e neri, li fanno riconoscere facilmente.

Caratteristiche: Le vespe comuni sono insetti sociali: gli adulti misurano circa 17mm, mentre la regina ha una taglia superiore e può superare i 20mm, arrivando fino a 35 mm. Hanno un torace ampio e circolare, ali resistenti e un apparato boccale possente.

Ciclo biologico: Nelle zone a clima temperato le vespe sociali si sviluppano seguendo un ciclo annuale e solo le regine (femmine fertili fecondate in autunno o alla fine dell’inverno), riescono a sopravvivere. Queste regine trascorrono l’inverno in luoghi protetti, sotto la corteccia, sotto pietre o ciottoli, in tane abbandonate di roditori, sfruttando ripari offerti dagli edifici. In primavera le regine emergono dai loro ricoveri ed iniziano la formazione della nuova colonia. La prima deposizione è di circa 10 – 20 uova.

Pericoli per la salute: Reazioni non allergiche: la reazione non allergica comporta gonfiore (che può aumentare nelle 24 ore seguenti alla puntura), bruciore intenso, prurito e dolore nell’area colpita.
Reazioni allergiche: si osservano i tipici sintomi di una puntura, ma generalizzati su un’area più vasta (tipo orticaria), difficoltà a respirare, dolore al petto, riduzione della pressione arteriosa. Chi ha un’allergia accertata alle punture di vespe deve avere sempre con sé faramci antistaminici o un preparato monouso a base di adrenalina da autosomministrarsi in caso di necessità.

Habitat: Vivono in colonie all’interno dinidi coperti: cavità nei muri, soffitti, tronchi o alberi.

Aree infestate: Luoghi domestici, giardini, prati, etc.

Tipo di cibo: Frutta, sostanze zuccherine

Richiedi informazioni

Informativa Privacy

10 + 2 =

Via Guido Rossa 15 - loc. Santa Sabina 06132 Perugia (PG)

800208040

(+39) 075.52.92.435

info@ilflautomagico.it