Sanificazione professionale
Interventi mirati alla eliminazione di batteri ed agenti contaminanti che le comuni pulizie non si riescono a rimuovere.
Al termine del servizio verrà rilasciato un CERTIFICATO DI AVVENUTA SANIFICAZIONE.
Trattamenti sicuri ed efficaci con prodotti specifici in base ai diversi contesti di applicazione.
Che cosa è la sanificazione?
Un trattamento che si effettua con prodotti sanificanti chimici riconosciuti dal ministero della Salute e punta ad eliminare o ridurre qualsiasi agente contaminante come, ad esempio, batteri, spore, virus etc.
Che differenza c'è tra pulizia e sanificazione?
La pulizia è un’operazione preliminare ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione. La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare o quantomeno a ridurre la presenza di agenti contaminanti che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere.
Come si effettua una sanificazione?
Le tecniche e le metodologie possono variare sensibilmente in base ai contesti di applicazione. Possono essere utilizzati sia nebulizzatori che pompe elettriche.
Quali prodotti vengono utilizzati per sanificare di un locale?
Per i trattamenti di sanificazione le indicazioni ministeriali raccomandano l’uso dell’ipoclorito di sodio diluito al 0,1% (una soluzione di acqua e candeggina). In alternativa, per le superfici che possono essere danneggiate dalla candeggina, viene suggerito l’utilizzo di prodotti a base di etanolo con una concentrazione al 75%. Esistono inoltre numerosi prodotti virucidi e battericidi a base di sali quaternari di ammonio.
Chiama per un appuntamento
Hai bisogno di un intervento di sanificazione?
Grazie a tecnici ed operatori qualificati siamo in grado di pianificare qualsiasi tipo di intervento di sanificazione professionale.